Grazie a mezzi idonei, all’utilizzo di imballaggi adeguati e all’impiego di personale specializzato, l’azienda Traslochi Bertola di San Giuliano Milanese è in grado trasportare sia oggetti fragili che particolarmente pesanti.
In particolare ci occupiamo della movimentazione e trasloco di strumenti musicali di ogni tipologia e dimensione, in primis i pianoforti:
pianoforte a coda, pianoforte verticale, pianoforte a mezza coda e similari.
Traslocare un pianoforte richiede molta professionalità ed esperienza! È come un “grosso” bambino: delicato, sensibile, fragile, unico …. perché è il TUO bambino!
Gli aspetti di base da considerare sono il peso, le dimensioni e i posizionamenti di partenza e di arrivo.
Un pianoforte è fragile sia all’esterno che all’interno, visti i suoi delicati meccanismi che lo compongono, ecco perché necessita del massimo dell’accuratezza e della perizia per lo spostamento. Una manovra eseguita non correttamente o una piccola disattenzione possono compromettere l’integrità del pianoforte e dell’ambiente che lo ospita.
Anche piccoli ostacoli come gradini o scale diventano delle vere e proprie montagne da scalare.
Quindi molito importanti saranno le attrezzature utilizzate per il suo trasloco: piattaforme aeree, speciali montacarichi, cingolati specifici o imbracature particolari per il trasporto “a spalla” nel caso in cui non si possano usare le attrezzature sopra citate.
Contattaci per un preventivo e per concordare un sopralluogo in modo da poter essere precisi nella valutazione del prezzo e non avere sorprese successive. Siamo operativi a Milano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Lodi, Melegnano, Cinisello Balsamo, Monza, Agrate Brianza, Peschiera Borromeo, Trezzano sul Naviglio e tutti i comuni limitrofi.