Preparare un trasloco di una abitazione non è una attività che si compia spesso, è naturale quindi che, andando a programmare un evento di questo genere, sorgano spontaneamente alcune domande: qui proviamo a rispondere sinteticamente a quelle che più spesso ci vengono poste.
FAQ
domande e risposte sul trasloco
Le domande più frequenti in materia di trasloco
- La quantità di oggetti da movimentare.
- Il numero di scatoloni e mobili che dovranno essere spostati.
- La location e le caratteristiche dei locali da sgomberare e di quelli nuovi.
- La disposizione degli ambienti (altezza del piano e caratteristiche degli accessi).
- L’utilizzo di montacarichi robotizzati o piattaforme aeree esterne.
- Il numero di chilometri che dovranno essere percorsi nel trasporto.
- La presenza di oggetti ingombranti, pesanti o delicati (pianoforti, casseforti)
- Presenza di opere d’arte e oggetti di valore da trasportare o mettere in deposito
Sì, assolutamente! Un sopralluogo è un passo fondamentale nel processo di pianificazione del tuo trasloco. Durante il sopralluogo, l’esperto di Traslochi Bertola snc, valuterà attentamente la quantità e il tipo di beni da traslocare, discuterà con te eventuali esigenze particolari e valuterà le condizioni di accesso alla tua abitazione. Questo ci permette di fornirti un preventivo accurato e di pianificare al meglio le operazioni di trasloco, assicurando che il giorno del trasloco proceda nel modo più fluido e senza stress possibile. Puoi facilmente prenotare un sopralluogo gratuito contattandoci tramite telefono, email o compilando il modulo apposito sul nostro sito web. Saremo lieti di adattarci alle tue esigenze e di pianificare una visita in un momento che ti è più comodo.
Anche se allettanti, è meglio comunque diffidare di ditte che propongono prezzi fin troppo convenienti.
Solitamente, infatti, preventivi che a prima vista possono apparire più costosi sono normalmente più veritieri e quasi sempre indicatori di una prestazione di qualità.
Il tempo occorrente per la realizzazione di un trasloco è dipendente in larga misura dalladistanza da coprire.
Quando i traslochi avvengono nella medesima città o in ogni caso nelle sue vicinanze, anche solo 2 giorni fra imballaggio, smontaggio degli arredi, carico, trasporto, scarico e rimontaggio, possono essere sufficienti.